L'ELEGANZA DEL SILENZIO

TOUR DEL CASTELLO

Le visite al castello sono disponibili solo su prenotazione.
Si prega di chiamare al Tel: +39 345 6289769 o inviare un’e-mail a info@casalborgone.com

"Un'esperienza unica nel suo genere che non troverai da nessun'altra parte."

"Un luogo dove il tempo cessa di esistere e la realtà comincia."

LE CAMERE

I GIARDINI

LA LIBRERIA

Rilassatevi ed esplorate la biblioteca storica del castello e i suoi 7.200 libri (alcuni risalgono al 1622!). La biblioteca è stata splendidamente restaurata durante la ristrutturazione del castello.

IL RISTORANTE

PRANZI RAFFINATI E CENE PRELIBATE

Mangiate come dei re, nel cuore della gloriosa campagna piemontese. Il nostro chef, Oreste, vi stuzzicherà con deliziose specialità regionali e sofisticati sapori, generosamente integrati da una carta dei vini stellare e da un’eleganza incomparabile in ogni dettaglio…

Orario

Pranzo: 12.00 – 14.00| Aperitivo: 16:00 – 18:00 | Cena: 19.00 – 22.00

Solo su prenotazione|info@casalborgone.com | Tel: +393923917003

Il Castello

Come tutto è cominciato

Play Video

Il Castello adesso

Play Video

LA STORIA

Il Castello di Casalborgone risale al 999 e ha una storia incredibile di famiglie nobili, di guerre, di feste, di estrema bellezza e di vita nel tempo. Molte persone e influenze diverse hanno fatto parte del castello in epoche diverse. Tuttavia, negli ultimi 20 anni, il castello è stato disabitato e trascurato, lasciato al proprio riposo. Dopo l’ultimo anno di ristrutturazione, cura e attenzione per i dettagli, il castello si è risvegliato per prosperare di nuovo in splendore ed eleganza.

LA REGIONE

Il castello si trova in Piemonte ed è facilmente raggiungibile a 30 minuti in auto da Torino e a 1 ora e 30 minuti da Milano.

La regione è stata recentemente adottata nell’ambito del Programma Man and the Biosphere (MAB) dell’UNESCO che mira a “combinare le scienze naturali e sociali, l’economia e l’istruzione per migliorare i mezzi di sussistenza umani e l’equa condivisione dei benefici e per salvaguardare gli ecosistemi naturali e gestiti, promuovendo così approcci innovativi allo sviluppo economico socialmente e culturalmente adeguati e sostenibili dal punto di vista ambientale.

EnglishFrenchGermanItalian

Contact us   |   policies   |   etiquette

EnglishFrenchGermanItalian

Contact us   |   policies   |   etiquette